FINE ART


 

 

 

Tecnologia Ink-jet, mix di tecnica, qualità e follia, per dare la massima espressione e resa su carta ai progetti fotografici più ambiziosi.

 

Stampa su carte  speciali  Ilford Galerie, Hahnemuhle, fotografiche lucide e matt

 

Montaggi su supporti d-bond e policarbonato

 

Allestimenti speciali

 

 

CTM offre ai suoi clienti un servizio di stampa di altissima qualità.

 

La Fine Art (letteralmente “Belle Arti”) è un tipo di stampa ottenuta con metodi e materiali altamente sofisticati, che sono spesso richiesti da Musei, Gallerie d’arte o collezionisti per esposizioni e mostre.

 

Tecnologia Ink-jet, che regala la massima espressione e resa su carta ai progetti fotografici più ambiziosi.

 

La Fine Art è una tipologia di stampa a getto di inchiostro fondata sull’utilizzo di inchiostri speciali a solvente o a polvere che, rispetto a una tradizionale stampa fotochimica, sono riconoscibili anche da un occhio inesperto e che mantengono una consistenza di stampa straordinaria dalla prima all’ultima copia.

 

Stampa su carte speciali Ilford Galerie, Hahnemuhle, fotografiche lucide e matt.

 

Le carte per la Fine Art sono a tutti gli effetti catalogate tra i prodotti per le belle arti e sono oggi assimilate a carte e tele per la pittura, così come la stampa Fine Art è riconosciuta come metodologia di riproduzione artistica.

 

La Fine Art non è effettuabile con tutti i tipi di carta: soltanto alcune varietà dalle caratteristiche tecniche e dalla composizione chimica ben precise possono essere definite carte Fine Art.

 

CTM utilizza carte Ilford Galerie e Hahnemuhle, pensate per tutti i clienti in cerca di qualità di stampa altissima. Si tratta di materiali pesanti, in fibra, dalla resa tanto alta da renderli inalterabili nel tempo, oltre che adatti a qualsiasi applicazione.

 

I nostri clienti possono scegliere poi tra carte opache (matt), lucide e semilucide. Tutte quante nascono da un substrato matte cui viene applicato uno strato di patinatura (coating), che determina il diverso grado di brillantezza. I tipi di materiali così trattati si suddividono quindi in carte lucide (a patinatura uniforme), carte satinate (con patinatura a trama larga) e carte opache (senza patinatura).

 

I nostri clienti possono anche usufruire di un servizio di montaggio su supporti d-bond e policarbonato, o richiederci degli allestimenti speciali, ritagliati sulle loro esigenze.