PREPRESS



 

Servizi di prestampa e digital asset management per la pubblicità, l’editoria e l’industria. 

 

 

Oltre vent’anni di esperienza, un’attenta evoluzione tecnologica ed un team di tecnici competenti e flessibili, per rispondere  con estrema efficienza alle esigenze di qualità, rapidità ed affidabilità.

 

 

Ctm dispone di Certificazioni Adobe e Fogra  e di tutte le tecnologie color proofing attualmente disponibili sul mercato, applicando gli standard desiderati dai nostri clienti per i loro progetti.

 

 

La piattaforma Eva (efficienty, velocity, automation) progettata e sviluppata dal gruppo IT consente ai clienti di monitorare stato e avanzamento lavori e di avere in tempo reale tutti i progetti in corso.

 

 

I nostri Run  di esecutivi, campagne stampa, postproduzioni, fine tuning  in area Food, Fashion ed Automotive rendono i vantaggi di un file di prestampa ottimizzato sui media e certificato .

 

 

 

CTM a Torino ha oltre vent’anni di esperienza e offre ai suoi clienti un servizio di prepress, o prestampa e digital asset management per la pubblicità, l’editoria e l’industria. Il termine prepress, letteralmente “prima della stampa”, riassume tutti i processi necessari e propedeutici alla stampa, incluse le fasi di progettazione, di impaginazione e di vera e propria realizzazione grafica.

 

La prestampa, nell’epoca della stampa digitale, è una condizione indispensabile al processo di stampa, e garantisce ai nostri clienti la correttezza e conformità del risultato di stampa, minimizzando il rischio d’errore.

I processi di prepress possono essere applicati al processo di stampa di brochure di prodotto, biglietti da visita, riviste, cataloghi, istruzioni, manuali, libri, quotidiani, pack e in generale ad ogni prodotto di cui si debba monitorare la stampa.

 

Il flusso di lavoro della prestampa prevede normalmente diverse fasi: l’impaginazione, la normalizzazione, il controllo (preflight) di accertamento della presenza di tutti gli elementi necessari e dell’assenza di condizioni di rischio, la gestione del colore (color management), il montaggio (imposition), le abbondanze (trapping) e infine la prova colore (color proofing).

 

Ctm dispone di Certificazioni Adobe e Fogra e di tutte le tecnologie color proofing attualmente disponibili sul mercato, applicando gli standard desiderati dai nostri clienti per i loro progetti.

 

Per quest’ultima CTM dispone di Certificazioni Adobe e Fogra e di tutte le tecnologie color proofing attualmente disponibili sul mercato, applicando gli standard desiderati dai nostri clienti per i loro progetti.

 

La piattaforma Eva (Efficiency, Velocity, Automation) progettata e sviluppata dal gruppo IT consente ai clienti di monitorare stato e avanzamento lavori e di avere in tempo reale tutti i progetti in corso.

 

I nostri clienti, durante il flusso di lavoro della prestampa, grazie all’utilizzo della piattaforma EVA, possono in ogni caso monitorare lo stato e l’avanzamento dei lavori e ottenere riscontro in tempo reale di tutti i progetti in corso. Le nostre prove colore sono tutte certificate Adobe e FOGRA.

I nostri Run di esecutivi, campagne stampa, postproduzioni, fine tuning in area Food, Fashion ed Automotive rendono i vantaggi di un file di prestampa ottimizzato sui media e certificato.

 

CTM, nel tempo e con l’esperienza ha seguito attentamente l’evoluzione tecnologica, ampliando la sua offerta. In azienda vantiamo un team di tecnici competenti e flessibili, abituato a rispondere con estrema efficienza alle esigenze di qualità, rapidità ed affidabilità dei clienti. Per loro possiamo progettare e realizzare marchi, loghi, brochure, cataloghi e volumi, questi e molti altri prodotti sulla base dei gusti e delle esigenze.